IL Milazzo pareggia a Acireale

Acireale-Milazzo 1-1Acireale-Milazzo 1-1

Acireale-Milazzo 1-1
Acireale-Milazzo 1-1

L’esordio in panchina del neo-allenatore Gianluca Perrone non ha sortito la vittoria al Milazzo, che raccoglie il decimo pareggio contro l’Acireale in trasferta. Hanno costruito tante azioni i mamertini, schierati con un 4-4-2, senza raccogliere pienamente i frutti del loro operato e manifestando poca brillantezza negli ultimi sedici metri specialmente nel secondo tempo. Già al 9’ il Milazzo si porta in vantaggio: Camarda sfrutta una punizione da metà campo, Ancione effettua una sponda per Frisenda, che calcia al volo di sinistro che fulmina il portiere Romano. L’Acireale cerca di reagire, ma si trova dinanzi ad un muro eretto ordinatamente dai difensori rossoblù. Al 27’ punizione da destra per gli acesi, colpo di testa di Godino, ma la palla va fuori. Nella ripresa i padroni di casa trovano il pareggio al 56’ arriva il pareggio degli acesi con Cantarelli, lasciato totalmente solo, che devia di piatto in gol da pochi passi un perfetto spiovente da sinistra di Maimone. Al 65’ Frittitta serve Cantarelli, che calcia alto. Al 72’ spunto di D’Anna, concluso però debolmente, permette a Romano di neutralizzare la sfera. Al 77’ corner di Camarda, che prolunga la traiettoria, Frisenda colpisce di testa a botta sicura da pochi passi, ma il giovane portiere Romano respinge d’istinto. Al 83’ il neo-entrato Costa prova il pallonetto dai venti metri, il suo tentativo svanisce di poco sopra la traversa. Al 90’ è stato espulso Messina per avere colpito Mento al 90’. Il pareggio contro l’Acireale fa scivolare il Milazzo al quarto posto lasciando il terzo posto all’Igea Virtus e, dato il distacco provvisorio di dieci punti fra la formazione del Longano e la formazione seconda in classifica, cioè il Città di Scordia, per il regolamento si allontanerebbe la chance dei play-off, poiché, se il gap supera i nove punti la seconda classificata accede direttamente alla fase interregionale.
ACIREALE – MILAZZO 1-1
Acireale: Romano, Sardo (84’ Gatto), Maimone, Truglio, Cocuzza, Ricca, Cantarella, Messina, Frittitta, Nicolosi (54’ Di Nicolò), Godino (61’ Parachì). A disp: Linguaglossa, Raineri, Bonnici, Sinatra. All. Ricca.
Milazzo: Di Dio, Russo (86’ Calderone), Messineo, Ciccone (75’ Costa), Dall’Oglio, Gualdi, Ancione, Alosi, Frisenda, Camarda, D’Anna (82’ Mento). A disp: Sanfilippo. Salmeri, Laquidara, Mangano. All. Perrone.
Reti: 9’ Frisenda (M),56’ Cantarelli (A)
Arbitro: Raus di Brescia
Assistenti: Fisichella e Ferlito di Catania.
Ammoniti: Dall’Oglio (M), Ricca (A), Truglio (A), Alosi (M), Mento (M)
Espulsi: 31’ Raineri (A) (dalla panchina) per proteste, 90’ Messina (A) per gioco violento.
Recuperi: 1’ e 3’

Foti Rodrigo

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la