CARNEVALE ‘A SORPRESA’ PER SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA: I GIULLARI VINCONO IL TERZO POSTO AL 53° GRAN CARNEVALE PATTESE

I Giullari

La pace sia con voiPatti – Si è conclusa positivamente per San Giorgio di Gioiosa Marea la 53° edizione del Gran Carnevale Pattese. Il carro allegorico “Pacco a Sorpresa – I Giullari” di Antonino Masi, si è infatti classificato terzo della sua categoria alla manifestazione, così come il relativo gruppo mascherato di Tindaro Foti.
Sempre per la categoria carri allegorici, il primo posto è andato a “La pace sia con voi” di Salvatore Gumina e il secondo a “I Jolly” dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Terzo Tempo”; per quanto riguarda i gruppi invece, il primo posto se l’è aggiudicato “Un carnevale di pace” dell’Istituto ComprensivoS1200004 “Luigi Pirandello”, mentre il secondo posto è stato assegnato a “Trenta sfumature di C?…” di Elvira Mangone. La commissione giudicatrice che ha decretato i vincitori è stata composta da Simone Busco, Gianmarco Caiola, Natalino D’Agostino, Pasquale Nastasi e Cristina Ocera.Untitled-2
La seconda e ultima sfilata del Gran Carnevale Pattese 2015, al termine della quale si è svolta la premiazione, era prevista inizialmente per martedì grasso. A causa del maltempo si è tuttavia successivamente deciso di rinviarla a ieri sabato 21 Febbraio, suscitando qualche polemica, poiché si trattava di un giorno di Quaresima. Nonostante tutto, ancora una volta, si è registrato comunque un grande successo di pubblico.
I GiullariGrande successo anche per noi, che già in tempi non sospetti eravamo andati a trovare una parte dei futuri vincitori alle prese con colla e cartapesta. Qualche settimana fa avevamo difatti realizzato delle video interviste con Salvatore Gumina e Antonino Masi ma, seppur previsto, non ci era stato purtroppo possibile per questioni di tempo, intervistare i responsabili dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Terzo Tempo” ed Elvira Mangone.
A tutti i vincitori vanno in ogni caso i complimenti da parte della redazione di www.gioiosatoday.it

Maria Ilenia Crifò Ceraolo

22 Febbraio 2015

Video intervista di repertorio

Potrebbe piacerti anche

Arrestato un venticinquenne di Gioiosa Marea per furto aggravato e stalking

Esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere