Piraino – «Prima richiedono il Consiglio poi disertano»

piraino

pirainoConsiglio Comunale semi-deserto per la seduta convocata alle ore 9:30 del 04 febbraio; all’ordine del giorno, oltre i debiti fuori bilancio già rinviati nella seduta precedente, argomenti inseriti su richiesta dei gruppi “Semplicemente Piraino” e “Nuova Piraino”.

Ma proprio la totalità dei consiglieri dei due gruppi stamattina era assente facendo mancare il numero legale per svolgere la seduta e rinviare il tutto di 24 ore.

Come gruppo “Insieme per Piraino” insieme al consigliere Angelita Terranova prendiamo atto, con rammarico, dell’ennesima strategia attuata dai due gruppi consiliari al solo scopo di ostacolare l’attività amministrativa, ma che di fatto determina solo oneri e danni per la collettività e i cittadini.

“I cittadini devono sapere, ormai è chiaro, che il gruppo consiliare di maggioranza costituita facente capo a Ruggeri & C. sono d’accordo nel perseguire la stessa linea di condotta politica. E’ alquanto improbabile che tutti avessero impegni, in considerazione del fatto che il consiglio comunale è stato convocato dopo la conferenza dei capigruppo e su sollecitazione proprio dei due gruppi consiliari. Noi siamo tutti presenti, pur sottraendo tempo e risorse alle nostre attività, ma il mandato conferitoci dai cittadini ci impone di essere presenti e di lavorare con coscienza per i problemi della comunità”.

Ribadiamo ai colleghi consiglieri assenti che per riunire il Consiglio Comunale è necessario impegnare risorse e costi, costi che vengono vanificati da un comportamento che mira solamente a rallentare il lavoro dell’amministrazione, ma che in realtà reca solo danno ai cittadini, come ad esempio a quei cittadini ed imprese che attendono da tempo il pagamento di quei debiti fuori bilancio (contratti in tempi non proprio recenti, ma anni e anni addietro) che oggi il Consiglio Comunale avrebbe dovuto trattare.

I consiglieri comunali

Ceraolo Marco
Condipodero Marchetta Cono Calogero
Marino Aldo
Scaffidi Tonino
Spanò Tindaro
Terranova Angelita
Truglio Carmelo

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare