Articolo tratto da http://iltirreno.gelocal.it/piombino
Il coordinatore musicale di “Ti lascio una canzone” insieme a Gianna Martorella ha fatto lezione agli allievi del corso.
PIOMBINO. All’Hotel Phalesia 23 allievi dai dieci anni in sù hanno partecipato alla prima lezione di Marco Vito, cantante lirico e leggero, in prima fila nel mondo dello spettacolo da quando di anni ne aveva dodici; emozionante Romeo nell’opera Giulietta e Romeo di Sakespeare, scritta e diretta da Riccardo Cocciante ( debutto mondiale all’Arena di Verona nel giugno 2007, al fianco di Tania Tuccinardi di fronte a 15.000 spettatori), coordinatore musicale del programma di Raiuno” Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici, nonché vocal coach per The Voice.
Vito, che era già venuto due volte a Piombino chiamato da Gianna Martorella per la sua Accademia “Le Muse”, ha tenuto banco per tutta la giornata coinvolgendo in pieno gli allievi. Grande entusiasmo specialmente nel finale, quando tutto il gruppo, stimolati dal loro” maestro”, hanno intonato in coro la canzone di Adriano Celentano “Pregherò”.
Qui l’intervista a Marco Vito prima dell’inizio delle lezioni e a Gianna Martorella, anima delle Muse che, a distanza di otto mesi ( l’associazione ha iniziato gli stage a maggio con Fio Zanotti e Dodi Battaglia, per continuare con Vito e Fioretta Mari), traccia un bilancio decisamente positivo. Video di Maria Antonietta Schiavina.