Patti – Mercoledì 28 gennaio, alle ore 21.30, il teatro Beniamino Joppolo di Patti torna ad ospitare “Scenanuda”, la rassegna di teatro e musica organizzata dall’associazione Filokalòn sotto la direzione artistica di Michelangelo Maria Zanghì. In scena “Due”, spettacolo interpretato da Giovanni Maria Currò e Mauro Failla sotto la regia di Roberto Bonaventura, già ospite applauditissimo della rassegna durante la scorsa edizione.
Lo Spettacolo
In un non precisato tempo di una non precisata povertà, due fratelli trovano un tetto sotto cui vivere.
Questo tetto diventa il loro rifugio, la loro forza ma anche la loro immensa debolezza. Uno vuole partire, vuole andare, vuole tentare, non vuole restare chiuso in quel luogo che potrebbe incatenarlo al nulla per tutta la vita. Ha un sogno: cantare la lirica, diventare un tenore. Ma non riesce a far niente senza Due.
Due invece vuole restare, si sente al sicuro in quel rifugio e lo difende da ogni tentativo di intrusione esterna. E come un novello dott. Frankenstein è ossessionato dall’idea di riportare in vita una “cosa morta”: le lampadine fulminate. Ne conserva centinaia dentro una vecchia cassapanca che è il suo forziere, il suo tesoro, la sua unica possibilità per salvare il mondo.
Si amano i due fratelli, si proteggono, giocano e si scontrano, ridono e piangono. Il loro è un cuore unico che batte ma che, inevitabilmente, viene lacerato quotidianamente da un tempo che sembra non passare mai: le lancette dell’orologio sono ferme, immobili, congelate. A mezzanotte e tre quarti.
Staff Filokalòn
Per info e accrediti 3492123730
I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo
BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare