Messina: Carabinieri denunciano 12 persone per diversi reati

Carabinieri_Controlli

Carabinieri_ControlliSette denunce per guida senza patente, quattro persone segnalate per possesso di stupefacenti, una denunciata per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale: sono questi i risultati conseguiti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina a conclusione del servizio straordinario di controllo del territorio.
Nei giorni scorsi, a Messina, nel corso di frequenti servizi di lotta al degrado urbano in tutte le sue forme, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà alla competente A.G. per il reato di guida senza patente sette giovani messinesi, che erano stati sorpresi nelle vie del centro cittadino alla guida di motocicli ed autovetture sprovvisti della patente di guida poiché mai conseguita ed in alcuni casi già revocata.
Tutti i mezzi, in due casi anche senza copertura assicurativa, venivano sottoposti a sequestro amministrativo finalizzato, per i motocicli, alla confisca. I trasgressori rischiano l’arresto fino ad un anno ed un’ammenda penale da euro 2.257 a euro 9.032 mentre per la mancata copertura assicurativa sono soggetti alla sanzione amministrativa da euro 841 a euro 3.287.

Inoltre, quattro ragazzi giovanissimi venivano segnalati alla locale Prefettura quale assuntori di sostanze stupefacenti. I giovani, in diverse occasioni, nel corso di perquisizione personale e veicolare eseguita d’iniziativa durante i controllo, veniva trovato in possesso di alcuni spinelli. Gli assuntori di stupefacenti rischiano la sospensione della patente di guida e del passaporto, oltre a dover seguire un programma terapeutico presso il Sert.
Contestualmente le altre pattuglie dislocate sul territorio hanno proceduto al controllo di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale ed hanno denunciato in stato di libertà alla competente A.G.. per il reato di inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale di P.S. un pregiudicato messinese, in atto sottoposto alla predetta misura di prevenzione.

Potrebbe piacerti anche

I giapponesi sono riusciti a organizzare la “Sagra del pistacchio” a Tokyo

BRONTE – (18 novembre 2024) – Mai dubitare