Il Dipartimento regionale della famiglia e delle politiche sociali ha avviato la “Mappatura delle realtà giovanili” nel territorio della regione, con l’obbiettivo di costituire una banca dati degli enti operanti nelle politiche giovanili, compresi i gruppi informali.
Attraverso un formulario online sarà possibile ‘censire’ il proprio ente, specificando, oltre l’anagrafica, anche gli ambiti di intervento, i servizi offerti e le attività svolte.
La banca dati che sarà realizzata in seguito alla mappatura sarà utile per
- i cittadini, per reperire con facilità le realtà e/o enti del privato sociale o pubblici che operano nel settore delle politiche giovanili e conoscerne i servizi offerti;
- e organizzazioni, al fine di condividere le conoscenze e creare reti operative sul territorio regionale;
- le istituzioni, per poter conoscere le realtà del Terzo settore dell’intera regione, conoscere i servizi offerti per i giovani e favorirne il coordinamento.
C’è tempo fino al 31 Gennaio 2015 per compilare il form online e partecipare alla creazione della mappa territoriale delle realtà che si occupano di politiche giovanili.
Sul sito del Dipartimento regionale della famiglia e delle politiche sociali è anche disponibile l’Avviso per la Mappatura delle Realtà Giovanili.
Il Responsabile del Settore Amministrativo Affari Generali
Dott. Salvatore Villanti