IL SALOTTO CULTURALE “H2 DONNE IN CIRCOLO-L’ASSOCISZIONE LA CKESSIDRA E IL CENTRO ANTIVIOLENZA DI SAN PIERO PATTI OGGI A GIOIOSA MAREA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA.
Importante convegno – dibattito si è tenuto al Circolo Mediterraneo sulla violenza sulla donne. In occasione della settimana itinerante Gioiosa Marea non poteva e non doveva mancare. Perché l’aspetto umano ha un valore non di poco conto ed è notevole. Ecco perch è abbiamo voluto intetessarci di quanto succede dentro le pareti domestiche . Il convegno tenuto egregiamente dalla dottoressa Tina Camuti, presidente del Centro Antiviolenza di San Piero Patti e dalla dottoressa Adele Lo Presti. Nel corso dell’incontro vi sono state delle letture su esperienze vissute ed ovviamente anonime. Grande importanza il tema del convegno che vuole lanciare un messaggio importante; quello di denunciare la violenza. Di non sopportare. Di non accettare. Di non acconti sere alla violenza per amore dei figli. La donna va rispettata oltre che amata. Non umiliata bella propria dignità, nella propria autonomia e libertà. Il salotto culturale H2 Donna di Gioiosa Marea ha voluto fortemente questo incontro. Sia perché il circolo e’ composto da sole donne, sia perché negli intenti del salotto vi e’ la ferma intenzione di mettere in risalto la sressa, perchè le donne non debbano prostrarsi Mai.
“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.
Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la