Cerimonia commemorativa del 4 novembre 2014

DSC_0013

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Leon Zingales  comunica che l’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea il 4 novembre ricorderà la Commemorazione dei caduti, secondo il seguente programma:

ore 10:00 San Giorgio: Posa della corona presso la lapide in Piazza Thaon de Revel, San Giorgio.

Benedizione

Preghiera del soldato

ore 11:00 Gioiosa Marea : Corteo da Piazza Municipio sino al Monumento ai caduti.

Posa della Corona

Benedizione

Preghiera del soldato

Gli alunni di scuola primaria e secondaria di I° grado di San Giorgio usciranno da scuola accompagnati dai docenti alle ore 9:45.
Gli alunni di scuola primaria del centro usciranno da scuola accompagnati dai docenti alle ore 10:45 recandosi in piazza Municipio.

Tutti al termine della Commemorazione faranno rientro a scuola per proseguire le attività didattiche previste in orario.

I docenti provvedano a sensibilizzare gli alunni sulla rilevanza di tale ricorrenza nella quale si vuole rendere omaggio a tutti coloro i quali hanno sacrificato la loro vita per la Patria e per la pace. Ma quest’occasione deve anche far riflettere sul significato del passato: solo conoscere la storia può impedire il ripetersi nel futuro di errori ed orrori .

DSC_0013

DSC_0033

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la