La ditta Ecosid srl di Gioiosa Marea, praticando il ribasso del 25%, si è aggiudicata in via definitiva la procedura ristretta dei lavori dell’intervento urgente e provvisionale di protezione al piede della scarpata della passeggiata della spiaggia di Capo Calavà. L’importo è di 134.846,21 euro, con 10.670,50 euro oneri di sicurezza e 33.611,55 euro costo di mandopera. Alla gara sono state ammesse due imprese, entrambe di Gioiosa Marea, quella attualmente aggiudicataria e la “Triscari Costruzioni srl”.
Di seguito, è stato affidato ad Andrea Marçel Pidalà, 37 anni, di Capo d’Orlando, pianificatore territoriale e urbanista, l’incarico professionale per l’applicazione della procedura di valutazione ambientale strategica relativa al piano di utilizzo del demanio marittimo di Gioiosa Marea; l’importo previsto è di 5 mila euro.
Infine l’esecutivo di Eduardo Spinella ha approvato l’avviso pubblico per il conferimento di un incarico a tempo parziale determinato, per 18 ore settimanali, di responsabile del 2° settore tecnico. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 15 ottobre prossimo.