Tennis, Marco Cicero e Tino Ceraolo finalisti del torneo amatoriale presso il Tennis Club Saliceto

foto finale2

foto finale2Si è concluso stasera 17/09/2014 il torneo di tennis di singolare maschile amatoriale organizzato da Claudia & Luca D’Agati e svoltosi presso i campi in terra rossa del Tennis Club Saliceto.
La partecipazione è stata più che buona con 30 tennisti provenienti da tutto il circondario. Tutti gli incontri sono stati molto combattuti e sono stati giocati in un clima allegro e sereno, all’insegna dell’entusiasmo e dello sport sano.

Ad imporsi è stato il tennista pattese Marco Cicero che ha vinto in finale contro l’ottimo atleta gioiosano Tino Ceraolo con il punteggio di 6/2 – 6/3 dopo un’ora e mezza di battaglia tecnico – tattica. Cicero, sebbene l’età (14 anni) si è dimostrato il giocatore più completo di tutto il torneo.
Terzo e quarto posto invece rispettivamente per Davide Ceraolo e Giuseppe Abramo, lodevoli per i risultati raggiunti in così pochi mesi di tennis: c’è da pensare che continuando così, sicuramente faranno ben presto un salto di categoria.
Ha presenziato alla manifestazione e alla premiazione il Presidente del Tennis Club Saliceto, Angela Messina, che si è complimentata con i partecipanti: “L’idea di questo torneo è nata per far divertire anche quelle persone, giovane o adulte, che giocano a tennis da meno tempo. E ci siamo riusciti. Il torneo è stato ottimo. I partecipanti si sono divertiti, il pubblico ha gradito. Anche i ragazzi che hanno appena terminato ci hanno chiesto di ripetere l’esperienza con un nuovo torneo amatoriale di doppio, e questa è la cosa più gratificante. Prima del torneo di doppio amatoriale che inizierà i primi di ottobre, il prossimo appuntamento però è per questo sabato 20/09/2014 ore 15:00 presso il Tennis Club Saliceto per i play off regionali della Serie D femminile contro la squadra di Taormina.”

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la