Eravamo convinti che sarebbe stato un pomeriggio come gli altri, un impegno per portare in scena la commedia brillante “Fiat Voluntas Dei” ed invece è stato un pomeriggio “speciale” per un pubblico altrettanto “speciale” quello che venerdì 12 u.s. ha visto impegnata la Compagnia Teatrale Assotea Franco Borà presso i locali del residence per anziani “Casa della Vita” in località Tindari del comune di Patti.
Come per ogni rappresentazione che portiamo in scena da tanti anni e nei vari comuni della provincia, anche questa volta eravamo convinti di far trascorrere ai signori anziani, ospiti della struttura “Casa della Vita”, un paio d’ore in allegria e spensieratezza, ed invece è accaduto tutto l’esatto contrario. Sono stati loro che con gli applausi, gli sguardi, gli interventi spontanei sui nostri colloqui e sulle battute del copione ci hanno fatto divertire e ci hanno dato una gioia immensa.
E’ stato molto bello e commovente recitare per loro, qualcosa fuori dal normale. Vederti seguire e applaudire in modo così semplice è stata un’ esperienza unica e bellissima che io e i ragazzi dell’Assotea non dimenticheremo facilmente.
Per questo, un grazie particolare alla Sig.ra Norma Caporlingua responsabile della struttura che ha fortemente voluto la nostra presenza e all’Arch. Giuseppe Fonti amministratore unico.
Infine un ringraziamento di cuore a chi ha recitato, ai tecnici e ai collaboratori che con me hanno condiviso questo progetto. Tutti insieme, con impegno e sacrificio, abbiamo portato in scena anche per questa stagione estiva 2014 in più piazze dei comuni del comprensorio il lavoro che tanta, tantissima gente ha applaudito, apprezzato e condiviso.
Giulio Russo, Presidente Assotea