Primi appuntamenti per il Tindari Festival: il 27 luglio a Patti i TINTURIA

tintu1

Mentre si attende che venga reso noto il cartellone degli eventi del Tindari Festival, iniziano ad uscire le date degli spettacoli che si svolgeranno al teatro antico nell’estate 2014. Si spazia dal teatro alla comicità, passando per la musica con nomi di caratura nazionale.

tintu1Al momento, ad arricchire la stagione degli spettacoli tindaritani ci pensa il Teatro dei Due Mari che, orfano della stagione primaverile, regalerà una serie di eventi di particolare interesse. Il mito narrato da Omero, nell’Iliade e nell’Odissea, sarà uno dei fili conduttori degli spettacoli proposti dall’associazione siciliana. Il 25 luglio l’attrice Maddalena Crippa porterà in scena “Penelope”. Mentre il 27 luglio Giole Dix sarà il protagonista de “Il viaggio di Telemaco”. A seguire il tema sarà trattato in chiave comica da Paolo Rossi che il 3 agosto sbarcherà a Tindari con il suo spettacolo “La maga Circe” con una rivisitazione ironica delle donne narrate da Omero. E sullo stesso stile l’8 agosto tornerà al teatro antico la comica palermitana Teresa Mannino con il suo nuovo spettacolo “Le Sirene, Scilla e Cariddi”. L’artista, con l’ironia che la contraddistingue, rinnova il racconto del misterioso Omero.

Il 16 agosto, invece, Mariangela D’Abbraccio, proporrà “Elena” nella struggente e visionaria rivisitazione di Ghiannis Ritsos.

Il nome di richiamo dell’estate tindaritana è legato a quello di Gino Paoli, che ritorna al teatro antico, questa volta in compagnia di Danilo Rea. Lo spettacolo è intitolato “Due come noi che…” che prevede un concerto a base di voce e pianoforte e che vedrà duettare insieme uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi.

Legato alla musica, particolare interesse, ricopre invece “Indigeno fest” legato al mondo delle etichette indipendenti. Il 5 e 6 agosto si alterneranno sul palcoscenico del teatro antico artisti interessanti come Marta sui tubi, Gnut, Management del dolore post operatorio e Brunori Sas.

Mentre il 27 luglio, in Piazza Marconi, ci sarà il gradito ritorno di Lello Analfino e dei Tinturia con il loro “Precario tour”.

fonte www.telepatti.it

tinturia2

Potrebbe piacerti anche

“Coppa Trinacria” FitTpra Tennis & Padel, Claudia d’Agati, Valentina Fleres e Marco Cicero convocati per rappresentare Messina.

Ritorna l’ evento più atteso dell’anno con la